RavizzaLogo

facebook
instagram
Ravizza-Logo3

BARRIERA VAPORE O FRENO VAPORE?

2020-10-22 21:09

author

EDILIZIA, EDILIZIA HOME, barriera vapore, freno vapore, membrana traspirante,

BARRIERA VAPORE O FRENO VAPORE?

Qual è la differenza tra Barriera Vapore o Freno Vapore?

 

 

 

BARRIERA VAPORE O FRENO VAPORE?

 

 

 

Qual è la differenza tra Barriera Vapore o Freno Vapore?

 

La barriera vapore può essere un telo o similare che impedisce il completamente passaggio del vapore. E’ utilizzata principalmente in locali umidi come ad esempio piscine o lavanderie dove non si vuole far uscire il vapore.

 

Il freno vapore invece è generalmente posto nella parte interna della struttura e rallenta il passaggio di vapore che nel periodo invernale viene trasportato dall’ aria calda verso l’esterno e che potrebbe provocare il deterioramento dei materiali qualora essi restassero troppo a lungo intrisi.

 

La membrana traspirante infine, viene posta nella parte esterna della struttura in quanto, oltre a resistere all’ acqua piovana, facilita l’evaporazione dell’umidità che riesce ad oltrepassare il freno vapore e raggiungere la struttura.

tetto-ventilato-800x565-1603389719.jpg
bprodotti-63928-relb65f4b1b0b574147bd5a00f9bc9a9ebb-1603389896.jpg

FRENO VAPORE

 

Il DELTA FOL PVE è il classico freno vapore. Pratico e robusto. Impermeabile all’acqua e all’aria, stabilizzato ai raggi UV, con armatura altamente resistente allo strappo, non microperforato e facile da posare.

E’ stabile al calore e si posa facilmente, senza nessun problema anche quando le temperature sono elevate. Lo spessore sottile del materiale permette di realizzare senza grandi difficoltà i punti del tetto più complicati e difficilmente accessibili

Il DELTA FOL PVE è formato da quattro strati di materiale. Armatura molto resistente allo strappo, non tessuto con rivestimento speciale. E’ inoltre impermeabile all’acqua, stabilizzato agli U.V. e senza bitume. È stabile al calore e si posa facilmente, senza nessun problema anche quando le temperature sono elevate. È particolarmente robusto grazie alla protezione ottimizzata del rivestimento. L’alta resistenza all’abrasione e le eccellenti proprietà antisdrucciolo ne facilitano la posa. Lo spessore sottile del materiale permette di realizzare senza grandi difficoltà i punti del tetto più complicati e difficilmente accessibili.

 

bdelta-vent-p-dorken-italia-378490-reld75c3e94-1603390018.jpg

MEMBRANA TRASPIRANTE

 

DELTA ®-VENT P è una membrana impermeabile altamente traspirante . Per l’evacuazione immediata del vapore acqueo , la tenuta ermetica al vento e come protezione impermeabile sopra l’isolamento termico in coperture inclinate. 
E’ un Triplo strato composto da membrana altamente traspirante tra due tessuti non tessuti di protezione in polipropilene (PP).

DELTA ®-VENT P è utile per l’evacuazione immediata del vapore acqueo, la tenuta ermetica al vento e come protezione impermeabile sopra l’isolamento termico in coperture inclinate. Si usa come membrana impermeabile altamente traspirante applicata sopra l’isolamento termico per l’immediata evacuazione del vapore acqueo con effetto anti-condensa, la tenuta ermetica al vento e la protezione impermeabile sotto i manti di coperture inclinate.

Barriera Vapore o Freno Vapore non vengono mai utilizzati insieme, il freno vapore viene di solito utilizzato con una membrana impermeabile esterna.

Puoi anche consultare la nostra sezione dedicata alle coperture edili

RAVIZZA FRATELLI

 

Via Ala di Stura 63 - 10148 Torino - Tel. 011 2202410 - info@ravizzafratelli.it

p.iva 01921700017

 

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder